ricette sane, leggere e gustose

Chi sono

Il mio nome è Emanuela ma tutti mi chiamano Manu, da qui il nome del blog, ho 38 anni e vivo in Sicilia.

Non amo molto parlare di me e quindi in breve vi racconto chi sono. Sono moglie e mamma… il mio sogno era quello di diventare un architetto ma per un motivo e per un altro ho interrotto gli studi, dedico molto tempo alla casa, alla famiglia e al mio cane, anche se ultimamente il mio tempo va spesso al blog e ai lavori legati ad esso. Sono molto creativa, mi piace organizzare feste nei minimi dettagli e progettare viaggi dalla A alla Z.

Amo cucinare per parenti ed amici, mi piace stupirli con piatti sempre nuovi e originali, per questo ho deciso di raccogliere e condividere tutte le mie ricette qui.
Nella mia cucina uso spesso prodotti biologici, mi piace usare più l’olio che il burro, uso farine poco raffinate, latticini e formaggi vegetali e non o senza lattosio, per una migliore digeribilità… provo, oso e sperimento. Frutta e verdura sono sempre al primo posto e cucino spesso al forno, ma ogni tanto un po’ di fritturina la faccio anch’io…

Un altro sogno nel cassetto? Si ce l’ho, mi piacerebbe tanto acquistare un casale in campagna, viverci ed avviare un B&B.